Arca Distribuzione può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Arca Distribuzione non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.bass8.it, Arca Distribuzione emette nota di vendita (pari ad una Ricevuta d'acquisto avente stesso identico valore di un normale scontrino) o fattura elettronica del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, saranno permesse variazioni, correzioni e storni dei rispettivi documenti solo entro 7 giorni dalla data di emissione.

Le spese di spedizione sono gratuite e al momento dell'effettuazione dell'ordine è esplicitamente evidenziato che la spedizione è gratis. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Gli ordini effettuati con Contrassegno, ovvero in contanti alla consegna, prevedono un supplemento di soli 6 euro sul totale ordine.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, mediante corrieri nazionali.

La merce viene affidata al corriere con imballo realizzato direttamente dal produttore, in scatole di cartone avvolte da cellophane pluri-ball, in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita pagina dedicata "tempi di consegna"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell' Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Bass8, in caso di ritardo nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
3. che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al nostro servizio clienti che provvederà al rientro dei colli danneggiati.

In questi casi la spedizione non va assolutamente accettata ma semplicemente rifiutata.  
Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati al Servizio Clienti di Bass8 attraverso l’apertura di una pratica di anomalia che dovrà essere comunicata tramite l'apposito format Contattaci o tramite mail registrata nella propria anagrafica. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 24 ore di calendario dalla ricezione della merce.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.


1. Consegna con corriere espresso

  • La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
  • Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato dal Servizio Clienti Bass8, con cui definirà i dettagli della consegna.

2. Riconsegna su appuntamento

  • Nel caso di riconsegna su appuntamento, il corriere effettua un primo tentativo di consegna. Qualora questo non andasse a buon fine, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare una nuova consegna e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).
  • La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
  • L'eventuale richiesta di riconsegna con preavviso telefonico non comporta alcun costo aggiuntivo.

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