Condizioni di vendita 

Qui di seguito riportiamo le nostre Condizioni Generali di vendita aventi per oggetto l' acquisto di prodotti e di servizi effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.bass8.it appartenente a "Gdo Italia S.r.l.", con sede in Via Ortona, 5/C - 66100 Chieti (CH) - Iscritta nel Registro delle Imprese di Chieti al nr. R.E.A. 184827 e P.IVA 03766510717.

A - Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra "Gdo Italia" e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di "Gdo Italia". Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.

3. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. Gdo Italia si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

4. A tutela dei nostri Clienti "Gdo Italia", SOLO al primo ordine, effettuerà, qualora venga ritenuto necessario (verrà comunicato tramite email), una verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico al numero fisso. L'ordine sarà evaso esclusivamente dopo tale verifica. La verifica telefonica non causerà ritardi per gli ordini effettuati tramite pagamento Bonifico Bancario nel caso che i rispettivi Istituti di Credito, abbiano dato conferma della transazione. Le chiamate avvengono dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00. Eventuali orari di reperibilità vanno comunicati tramite e-mail, tramite fax o tramite telefono.

5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile ad “Gdo Italia".



B - Modalità di acquisto - Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto

1. I Clienti possono ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente su www.bass8.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.bass8.it sono fornite dai rispettivi produttori dei beni. Gdo Italia, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dalla Case Madri, senza necessità di alcuno preavviso. Resta inteso che l' informativa tecnica (scheda tecnica del prodotto e l' immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto) può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, esonderando fin d' ora la GDO ITALIA da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali differenze che il cliente potrà riscontrare tra la scheda tecnica (quella presente sul sito) e il prodotto materialmente ricevuto.

2. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a "Gdo Italia" una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di "Gdo Italia", le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.  La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Gdo Italia mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta viene generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero di riferimento Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con "Gdo Italia". Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di "Gdo Italia" nell’area “Area Personale”

3. "Gdo Italia" si riserva l' insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, "Gdo Italia" lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. "Gdo Italia" si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. Prodotti disponibili - "Gdo Italia" verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il Cliente potrà visualizzare nell'apposita area riservata l'assegnazione dei prodotti. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.bass8.it , le disponibilità vengono aggiornate ogni 3 ore.

6. Prodotti non disponibili o in arrivo - "Gdo Italia" attaverso il Suo sito www.bass8.it dà la possibilità a tutti gli utenti anche non registrati di essere informati, attraverso mail automatica, sul riassortimento di un prodotto di proprio interesse ritornato disponibile in magazzino.

La procedura per essere informati sul riassortimento del prodotto desiderato sarà quella di lasciare accanto all' inserzione del prodotto "non disponibile" il proprio indirizzo email e cliccare sul pulsante avvisami quando un prodotto ritorna disponibile.

7. L'ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.



C - Annullamento ordini

L'ordine può essere annullato a discrezione del Cliente in qualsiasi momento dall' inserimento ma comunque entro e non oltre i tempi previsti di evasione della merce (disolito 48 ore lavorative). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@bass8.it o comunicarlo telefonicamente al numero 0871 560174. Dopo tale termine Gdo si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso.

Gdo Italia per gli ordini in contrassegno invierà mail automatica di annullamento dell' ordine; per gli ordini con modalità di pagamento anticipata effettuerà lo storno della transazione.



D - Modalità di pagamento

1. Pagamento Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la spedizione della merce da parte di "Gdo Italia".

• Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.

• In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Gdo Italia, comporterà la richiesta contestuale all'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Gdo Italia può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

• Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre la data di scadenza dell’autorizzazione, Gdo Italia provvederà a contattare il cliente prima dell’evasione dell’ordine per richiedere una nuova autorizzazione all’addebito o per concordare diverse modalità di pagamento.

• Gdo Italia si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Gdo Italia si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

• A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Gdo Italia è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Gdo Italia conserverà tali dati. In nessun caso Gdo Italia può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Gdo Italia.

La modalità di pagamento Carta di Credito prevede la spedizione gratuita. Nessuna commissione prevista.

2. Pagamento alla consegna - Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno saranno convalidati soltanto gli ordini sino ad un importo massimo di € 2.990,00.
• In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Gdo Italia, comporterà la richiesta contestuale all'annullamento dell' ordinativo. L' acquirente riceverà comunicazione automatica di annullamento tramite mail.

La modalità di pagamento contrassegno prevede un supplemento di 8 €uro.


3. Pagamento anticipato - Bonifico Bancario con sconto 1% sul carrello.

In caso di pagamento anticipato Gdo comunicherà tramite e-mail al Cliente le istruzioni per l'effettuazione del pagamento solo dopo aver verificato la disponibilità della merce. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino ad un massimo di 6gg lavorativi; la mancata ricezione del pagamento comporterà l' annullamento dell' ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo dopo l' effettiva visualizzazione dell' accredito.
E' necessario che l' acquirente riporti nella causale del bonifico il numero di riferimento dell'ordine.

• In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Gdo Italia, comporterà la richiesta contestuale all'annullamento dell' ordine e allo svincolo dell'importo versato. I tempi di svincolo variano dai 2 ai 3 giorni lavorativi. Una volta effettuato il rimborso dell' ordine, in nessun caso Gdo Italia può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte della propria Banca.

La modalità di pagamento Bonifico anticipato prevede la spedizione gratuita e l' 1 % di sconto sul totale ordine.

4. Pagamento tramite PayPal

La modalità di pagamento Paypal è riservata esclusivamente ai possessori di un Account Paypal; le transazioni con Carta di Credito o prepagate non associate a nessun conto Paypal verranno rimborsate dall' amministrazione.

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Gdo Italia, verrà richiesto l'annullamento della transazione e lo svincolo dell' importo impegnato. In nessun caso Gdo Italia può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Gdo Italia è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Gdo Italia contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

La modalità di pagamento Paypal prevede la spedizione gratuita. Nessuna commissione prevista.



E - Tempi di evasione e consegna della merce 

1. Tempi di evasione della merce

I tempi di evasione, dipendono dalla modalità di pagamento scelta. Tutti gli ordini, verranno considerati automaticamente convalidati grazie alla nostra disponibilità di magazzino sempre aggiornata. Tutti gli ordini effettuati con Carta di Credito, Paypal e Contrassegno verranno affidati al corriere entro 48 ore lavorative dall' effettuazione dell' ordine.

Gli ordini con modalità di pagamento Bonifico anticipato verranno evasi ad accredito visualizzato sul conto.


2. Tempi di consegna della merce

La merce verrà spedita, tramite corriere espresso, e recapitata entro un tempo medio di 1/4 giorni lavorativi successivi alla spedizione.

I tempi medi di consegna dall'inserimento dell'ordine sono i seguenti:

  • Spedizione sulla Penisola: 1/2 giorni lavorativi dall' affidamento del pacco al corriere
  • Spedizione sulle Isole Maggiori (Sardegna, Sicilia): 2/3 giorni lavorativi dall' affidamento del pacco al corriere
  • Spedizione sulle Isole Minori (Capri, Ischia, Pantelleria, Elba, Lampedusa, etc.): 3/5 giorni lavorativi dall' affidamento del pacco al corriere

I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di "Gdo Italia".



F - Modalità di consegna

1. Gdo Italia accetterà, a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso verrà accettato solo pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato. Le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi sono calcolate dal sistema in modo indicativo. Le esatte spese di trasporto verranno calcolate in fase d' ordinazione.

Per ogni ordine effettuato Gdo Italia emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

2. La consegna standard con corriere espresso avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino di Gdo Italia.

3. Nessuna responsabilità può essere imputata a Gdo Italia in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.

4. Le spedizioni avvengono per conto del Cliente, con nostro Corriere Espresso convenzionato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

•) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

•) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante "IL MOTIVO" di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato).

Nel caso in cui il pacco risulti integro alla consegna non sarà possibile firmare con "RISERVA DI CONTROLLO" la ricevuta di consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

Gdo Italia, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 8 giorni dall' avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.).

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

5. Nel caso di consegna su appuntamento, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio).
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
La consegna dovrà avvenire necessariamente entro 3 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico.

6. Per disposizioni interne non verranno accettate richieste di ritiro in fermo deposito presso le rispettive filiali Brt di appartenenza.

 


G - Spese di trasporto

Le spese di trasporto, sono il costo standard applicato per il trasporto della merce presente nel carrello; esse sono calcolate automaticamente dal sistema e variano in base alla modalità di pagamento e ai prodotti acquistati.

Le modalità di pagamento anticipate comportano il pagamento anticipato del trasporto; La modalità di pagamento contrassegno comporta il pagamento alla consegna delle spese di trasporto a cui si aggiunge il costo del contrassegno di 8 €.

•) Tutte le spedizioni avvengono in modalità ASSICURATA.

•) Salvo esplicita indicazione scritta da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende al piano abitazione fino ad un peso di 25Kg. (La consegna non prevede l'utilizzo di mezzi particolari, quali ad esempio gru, muletti, ponteggi, barche ecc. che si rendono necessari per portare l'apparecchio al piano strada o piano abitazione).

Le spedizioni avvengono per conto del Cliente, con nostro Corriere Espresso convenzionato.

H - Diritto di recesso

1. Ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE implementata in Italia con IL D. Lgs. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, i Clienti possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ed ottenere il rimborso delle quote  corrispostoe in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Gdo Italia sono a carico del Cliente.

Il Cliente Professionista e/o Aziende che abbiano effettuato la registrazione con partita Iva non potranno avvalersi del diritto di recesso, poiché spettante esclusivamente al Consumatore inteso come persona fisica e non giuridica.

2. Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall'acquisto, deve procedere seguendo le modalità di seguito esposte:

•) inviare una comunicazione della volontà di recedere tramite mail all' indirizzo info@bass8.it;

•) la merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente (va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) e spedita con modalità assicurata, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto da parte del Cliente.

La merce va spedita a:
Gdo Italia S.r.l.
Via Ortona, 5/C
66100 Chieti (CH)

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

•) il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti; se il prodotto compravenduto riguarda un telefono cellulare lo stesso dovrà essere restituito intonso (non aperto e con i sigilli integri così come spedito);

•) con l' apertura o la rottura dei sigilli della confezione del telefono cellulare, lo stesso non potrà essere più considerato quale nuovo e pertanto subirà, una volta restituito, una diminuzione di valore ad esclusivo ed insindacabile giudizio del venditore;

•) il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura; qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Gdo Italia nei suoi confronti;

•) nel caso il Cliente scelga di usare il corriere di Gdo per la restituzione, le spese verranno fatturate e detratta dal rimborso;

•) la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Gdo confermerà di aver ricevuto il prodotto;

•) nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Gdo comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso assicurativo. Gdo metterà immediatamente il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.


4 . Gdo effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini o dalla data in cui il Cliente invierà prova dell' effettiva consegna della merce al corriere e solo ove siano rispettate le condizioni di cui all'art. 3 che precede e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate all'art. 3 che precede. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito o CartaPostePay, rimborso PayPal.

5. Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a Gdo entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.



I - Condizioni di Garanzia

1. Tutti i prodotti venduti da "Gdo Italia" sono coperti dalla garanzia convenzionale del Produttore e dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

2. La garanzia convenzionale del Produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. 205/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, "Gdo Italia" provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, i costi di trasporto (se sostenuti da Gdo Italia) nonché i costi generali di gestione con un minimo di 25 Euro+IVA.

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal Produttore o dal Distributore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del Produttore o Distributore.

5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Gdo Italia potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure, alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca.

6. Nessun danno può essere richiesto a "Gdo Italia" per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.



L - Privacy e Cookies

La presente informativa e' redatta, ai sensi dell'art. 13 del Codice della Privacy, da Gdo Italia, in relazione ai dati personali conferiti dagli Utenti in occasione dell'accesso e/o della registrazione o acquisto al sito www.bass8.it.

1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali Gdo Italia S.r.l., Via Ortona, 5/C - 66100 Chieti (CH) -  R.E.A. CH - 184827 - P.IVA 03766510717

2. Finalita' del trattamento

Gdo Italia trattera' i dati personali forniti dagli utenti per le seguenti finalita':
a. per consentire la registrazione al Sito e di usufruire dei servizi riservati agli utenti registrati, ivi inclusa la possibilita' di effettuare un acquisto online e, quindi, per consentire la conclusione del contratto di acquisto e la corretta esecuzione delle operazioni connesse al medesimo. Inoltre, gli utenti, anche se non registrati, potranno inviare richieste di informazioni o chiarimenti sui prodotti in vendita sul Sito e, per dare corso a tale richiesta, Gdo richiedera' il conferimento di alcuni dati personali (es. nome, cognome e indirizzo e-mail); 
b. per finalita' amministrativo-contabili connesse alla registrazione al Sito e alla effettuazione di un acquisto online nonche' per adempiere a obblighi di legge;
c. previo consenso espresso dell'utente, per l'invio di comunicazioni informative e promozionali (es. "newsletter"), buoni sconto e offerte speciali, da parte di Gdo , in relazione a prodotti e servizi di Gdo o di terzi, nonche' per lo svolgimento di ricerche di mercato anche dirette a valutare il grado di soddisfazione degli utenti, a mezzo di email e del servizio postale.
d. limitatamente alle coordinate di posta elettronica fornite dall'utente nel contesto dell'acquisto di un prodotto o di un servizio offerto sul Sito, per consentire la vendita diretta di prodotti o servizi analoghi senza necessita' del consenso espresso e preventivo dell'utente (come previsto dall'art. 130, comma 4 del Codice della Privacy) e a condizione che l'utente non eserciti il diritto di opposizione nei modi descritti al punto 3 che segue (c.d. "soft spamming").
e. previo consenso espresso dell'utente, per la elaborazione delle sue scelte di consumo e delle sue abitudini di acquisto da parte di Gdo  attraverso la rilevazione della tipologia e della frequenza degli acquisti effettuati on-line al fine dell'invio di materiale informativo e/o pubblicitario di specifico interesse dell'utente a mezzo di e-mail e del miglioramento delle proposte inviate da Gdo.

Si precisa, inoltre, che:

Credenziali di autenticazione 
Gdo trattera' i dati di registrazione per consentire all'utente registrato al Sitosul quale Gdo opera come erogatore del servizio di registrazione e di vendita nonche' in qualita' di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti registrati, utilizzando le medesime credenziali di registrazione al Sito www.bass8.it .

Dati relativi alla carta di credito
Per effettuare un pagamento sul Sito mediante carta di credito, l'utente dovra' inserire i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codici di sicurezza). Tali dati verranno acquisiti dal fornitore del servizio di pagamento che agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento, senza transitare dal server di Gdo che, quindi, non trattera' in alcun modo tali dati. I dati verranno acquisiti dal gestore in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione PCI.

Dati Sensibili 
Per la registrazione al Sito e per effettuare un acquisto tramite il Sito non è mai richiesto il conferimento di dati sensibili. 

3. Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento

Per quanto concerne il conferimento dei dati personali informiamo che:
i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet; il mero accesso al Sito comporta pertanto l’acquisizione da parte di Gdo di tali dati personali;
poiche' tale trattamento e' necessario per consentire la registrazione allo Sito e la prestazione dei servizi riservati, incluso il servizio di acquisto online, l'eventuale rifiuto dell'utente di conferire i dati in questione comportera' l'impossibilita' di registrarsi al Sito e di concludere un acquisto online.

4. Cookies

Gdo Italia informa che, per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il dispositivo dell'utente e per talune funzionalità, tra cui agevolare la navigazione all’interno del Sito e la sua corretta fruizione, facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione, nonché per conoscere quali aree del Sito sono state visitate, utilizza i cookie, vale a dire piccoli file di testo che vengono inviati su ldispositivo dell'utente (solitamente al browser) da un web server (in questo caso dal Sito), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al Sito alla Sua successiva visita.

Per offrire un servizio più efficiente i Siti Gdo Italia utilizzano due tipi di cookies: "session cookies" e "persistent cookies".

•) session cookies: sono cookie temporanei che rimangono sul vostro dispositivo fino al momento in cui lasciate il Sito Bass8.it.

•) persistent cookie: rimane sul vostro dispositivo per molto più tempo o fino a quando viene cancellato manualmente (il cookie rimane sul vostro dispositivo per la sua "durata vitale" ed in base alle impostazioni del vostro browser).

Nessun cookies di Gdo ha funzionalità di marketing.

L'uso di altri cookies persistenti e cookies di sessione (spariscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione, necessari per consentire di fornire i servizi e le funzioni del sito Bass8.it in modo completo. I cookies utilizzati sul sito Bass8.it non consentono l'acquisizione di dati direttamente identificativi dell'utente ed evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utente.

Per un costante miglioramento del sito Bass8.it, Gdo si avvale di strumenti di analisi aggregata dei dati di navigazione, nello specifico Google Analytics di Google Inc. Google Analytics utilizza dei cookies che vengono depositati sul computer dell’utente allo scopo di analizzare come gli utenti utilizzano il nostro sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito Bass8.it da parte dell’utente (compreso l’indirizzo IP anonimizzato togliendo alcune cifre) verranno trasmesse e depositate in una banca dati consultabile.

Il Sito Bass8.it potrebbe utilizzare cookie di terze parti per pubblicare inserzioni definite in base agli interessi degli utenti. Queste informazioni sono raccolte durante la navigazione dell’utente e non vengono in alcun modo collegate all’account con il quale l’utente accede al sito web.

La maggior parte dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. L’utente può modificare queste impostazioni per bloccare i cookies o per avvertire che dei cookies vengono mandati al dispositivo dell’utente medesimo. Esistono vari modi per gestire i cookies, l’utente può fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del suo browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del browser. In caso di dispositivi diversi (esempio: computer, smartphone, tablet, ecc.), l’utente dovrà assicurarsi che ciascun browser di ciascun dispositivo sia impostato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookies.

5. Modalita' del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati sara' principalmente effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalita' e con mezzi idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformita' di quanto previsto dal Codice della Privacy. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l'accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte del Titolare o dei responsabili dallo stesso designati.

6. Ambito di comunicazione dei dati

I dati personali conferiti dall'utente, per le finalita' descritte al punto 2, non sono soggetti a diffusione, potranno essere portati a conoscenza di o comunicati ai seguenti soggetti:
•) a societa' o consulenti per lo svolgimento di attivita' di amministrazione, contabilita' e supporto informatico e logistico;
•) a societa' o consulenti incaricati dell'installazione, della manutenzione, dell'aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software di Gdo;
•) a societa' incaricate da Gdo dell'invio di comunicazioni online;
•) a tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai servizi prestati tramite il Sito, nonche' degli obblighi derivanti dalla legge;
•) ai soggetti preposti alla riparazione dei prodotti acquistati in esecuzione della garanzia legale di conformita';
•) a spedizionieri e ai soggetti incaricati della consegna e/o del ritiro dei prodotti acquistati; 
•) a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorita') che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.

7. Conservazione dei dati 

I dati dell'utente saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti.
Nel caso di chiusura dell'account del Sito su iniziativa dell'utente, i dati in esso riportati saranno conservati per finalita' amministrative per un periodo non superiore a un trimestre, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalita' di pubblica sicurezza.

8. Diritto di accesso ai dati personali

Ai sensi dell'art. 7 del Codice della Privacy, l'utente ha diritto di: 
a. ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
b. ottenere, a cura del Titolare o del Responsabile del trattamento, come di seguito individuati:
   •) indicazioni sull’origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
   •) indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento e del/i Responsabile/i, nonché, eventualmente, del rappresentante designato da un soggetto straniero al trattamento dei dati in Italia;
   •) indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati;
c. ottenere:
   •) l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dati che La riguardano;

  •) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  •) l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti 2 e 4 che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
d. opporsi, in tutto o in parte:
   •) per motivi legittimi, al trattamento dei dati che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
   •) al trattamento dei dati personali che La riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti che precedono, possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Suo incaricato, nelle forme previste degli artt. 8 e 9 del Codice della Privacy.
Per esercitare i diritti sopra riportati, dovrà effettuare richiesta scritta, tramite posta ordinaria, al Responsabile del trattamento dei dati, come infra individuato.


N - Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e "Gdo Italia" s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Chieti.


O - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da "Gdo Ialia" senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.bass8.it